La Servais di Torino è aperta al pubblico da agosto 2020.
La struttura racchiude un nuovo concetto di residenza per anziani. L’architetto Giovanni Pierro dello Studio Pierro di Torino ha saputo trasformare un ex stabile IBM degli anni '70 in una nave da crociera avveniristica.
La Residenza Sanitaria Assistenziale di Torino ha mantenuto la griglia originale in cemento che riveste il fabbricato ma le facciate sono state arricchite dalla presenza di grandi vetrate e da grandi vele spiegate che donano alla struttura un senso di leggerezza.
Il personale della RSA di Torino è a disposizione dei propri ospiti per accompagnarli alla scoperta di questa nave da crociera capace di far viaggiare con la fantasia.
Il concept progettuale di RSA Servais di Torino ha permesso di sviluppare degli arredi interni ad hoc e un progetto di comunicazione ispirato a un viaggio immaginario, su una rotta che da Trieste approda in diversi porti italiani, volti a rappresentare i nuclei dei reparti.
Il viaggio immaginario della struttura di Torino ha ancora maggior valenza se si pensa al periodo pandemico che il mondo si trova ad affrontare perché permetterà agli ospiti di muoversi all’interno della nave, ammirando a ogni piano le infinite bellezze del Bel Paese. L’ingresso della struttura accoglie ospiti e visitatori nella Hall Mediterraneo decorata coi colori e i temi tipici del mare.
Via Giovanni Servais 125
10146 Torino
Lun - Ven: 9.00 - 19.00
Sab - Dom: 10.00 - 17.30
P.I.
01574550339 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy